Visitato: 275071 volte

Benvenuti su GR Radio TV ! PROGETTO EDITORIALE di promozione della CULTURA e del TERRITORIO       La TV quando vuoi...sostieni questo progetto chiama 328 11 29 999 o manda una Email  a   GRRADIOONDA@GMAIL.COM    l'INFORMAZIONE visiva al servizio del cittadino


BCC Putignano Farinella Bingo

GAL - Video dal Gruppo d'Azione Locale Terra dei Trulli e di Barsento

Corato. convegno ciliegia di Terre di Puglia

1738 views

Il ruolo del bosco nella mitigazione del rischio idrogeologico by FoglieTV 
Convegno a Cassano delle Murge su "La forza dell'acqua ed il ruolo del bosco nella mitigazione del rischio idrogeologico": esperti si sono confrontati su un tema tristemente all'ordine del giorno in questo periodo.

1601 views

Progetto "Buon Appetito" missione economica e promozionale in Polonia by FoglieTV
 
"Buon Appetito" è il titolo della missione economica e promozionale, che è stata presentata nella Sala Biblioteca della Camera di Commercio di Bari.
L'evento organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale, con il sostegno della Camera di Commercio di Bari e di Unioncamere Puglia, si terrà dal 25 al 28 marzo 2014 a Varsavia in Polonia e vedrà protagoniste dodici imprese pugliesi del settore agroalimentare.
Lo scopo è quello di promuovere il vero "Made in Italy" all'estero, soprattutto il prodotto di qualità proveniente dalla Puglia, oltre che comunicare i benefici della nostra "Dieta Mediterranea".

1642 views

Pietramontecorvino(Fg) Prog.ECI GAL Terra Trulli e Barsento 29/9/2014 by F.Saccente

1441 views

La rete turistica del GAL Terra dei Trulli e di Barsento by FoglieTV

 I gal, Gruppi di azione locale, grazie al contributo dei fondi comunitari, si occupano della valorizzazione e promozione del territorio rurale. In quest’ottica è stato presentato, in una soleggiata domenica di ottobre, il progetto “Percorsi”, in concomitanza con una ciclo passeggiata presso località Barsento. Il progetto è stato presentato presso l’agriturismo Suite 801, all’interno del workshop “Le locande del Gal”. Il Gal Terra dei Trulli e di Barsento intende realizzare itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici legati al territorio con il coinvolgimento degli operatori di settore in modo da creare una rete tra tutte le attività ricettive e di ristorazione.

1504 views

Putignano 19/10/2014 Locanda ECI Gal trulli e barsento by F.Saccente

1700 views

IPSSAR Perotti - Terza Edizione del Premio Puglia a Tavola by FoglieTV

 “Innovazione e tradizione puntando verso la qualità”, questo il motto dell’Istituto Alberghiero A.Perotti di Bari dove si è tenuta lo scorso 29 Gennaio la terza edizione del premio “Puglia a tavola” che premia le tre strutture ricettive e le tre strutture ristorative che si sono contraddistinte nel corso del 2014. Serata volta alla valorizzazione del territorio pugliese e delle sue eccellenze enogastronomiche, si è puntato, infatti, sulla cucina mediterranea vegetariana, utilizzando esclusivamente prodotti dell'agricoltura biologica del territorio pugliese. Anche quest'anno, il premio è stato conferito nell'ambito di una cena di gala preparata da una squadra di cuochi, docenti e alunni, guidati dallo chef Antonio De Rosa. Questa, anche un’importante occasione per gli studenti di confrontarsi col mondo del lavoro.

2072 views

road show a Polignano a Mare by FoglieTV

 È stata la città di Polignano a mare una delle tappe del road show organizzato nell’ambito del progetto “??Natural Mete? nel Sud Est Barese” promosso dal Gal Seb in collaborazione con il Sac Mari tra le Mura e il Gac Mare degli Ulivi. Un programma giornaliero fatto di storia, cultura, gastronomia ed escursionismo per scoprire i servizi turistici della perla dell'Adriatico. Dalla visita all’Abbazia, a quella al Porto Turistico, alla statua di Domenico Modugno, senza dimenticare Lama Monachile e il centro storico. La città ha accolto tour operator, agenti di incoming e organi di stampa per far vivere di persona l’esperienza diretta nei luoghi e conoscere partner di lavoro, offrendo nuove opportunità per la programmazione turistica.

2245 views

Presentato disciplinare per la mozzarella DOP di Gioia del Colle

 Presso il Chiostro del Palazzo Comunale di Gioia del Colle è stato presentato il disciplinare di produzione della Dop "Mozzarella di Gioia del Colle" che sarà portato, per essere approvato, a Bruxelles in commissione europea. Importante il lavoro svolto dal Gal dei Trulli e di Barsento per unire i vari componenti della filiera verso un obiettivo comune che darà maggiore riconoscibilità e più sbocchi di mercato al pregiato oro bianco del comprensorio per la prima Dop di latte vaccino in Italia.

1621 views

Torre Canne:terza edizione della Notte Verde 2017

1691 views

Prende il via la programmazione LEADER 2014-2020 in Puglia con 23 Gruppi di Azione Locale (GAL), cui è stata affidata una dotazione finanziaria complessiva di 161 milioni di euro. Ad essere presentate presso l’Assessorato regionale all’Agricoltura, a pochi giorni dalla stipula delle convenzioni con la Regione Puglia, le Strategie di Sviluppo Locale dei GAL, selezionate e finanziate dalla Misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014 – 2020, “Sostegno allo Sviluppo Locale LEADER”.

1542 views